Dal 22 al 25 febbraio 2022 si terrà un webinar e un programma di incontri B2B e B2G tra imprese ed enti di Italia e Stati Uniti.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, in collaborazione con AIPAS, AIAD ed ASAS.

Il programma avrà inizio martedì 22 febbraio alle ore 16:00, con un webinar che metterà in evidenza l’industria spaziale italiana e la cooperazione con gli Stati Uniti, con la seguente agenda:

  • Introduction by Isabella Cascarano, Senior Commercial Officer, U.S. Embassy
  • Welcome by Chargé d’Affaires Thomas Smitham
  • Col. Aniello Violetti, Space Attaché, Italian Embassy
  • Massimo Claudio Comparini, Italian Federation for Aerospace, Defense and Security Industries (AIAD) and Association for Space-based Applications and Services (ASAS)
  • Rosario Pavone, Secretary of AIPAS, Association of Italian Space Enterprises
  • Neal Newman, Deputy Director, Aeronautics and Cross Agency Support Division, Office of International and Interagency Relations (OIIR), NASA
  • Silvia Ciccarelli, Head of Industrial Internationalization Office, International Affairs Directorate, Italian Space Agency (ASI)
  • Nik Smith, Regional Director UK and Europe, Lockheed Martin Space

Nei giorni a seguire, dal 23 al 25 febbraio, si terrà il programma di “matchmaking” per il quale sarà possibile fissare appuntamenti virtuali con aziende dell’industria statunitense sulla piattaforma My Business Matches. Gli incontri si svolgeranno tra le ore 14:00 e 20:00 CET (8-14 EST, 5-11 PST). Sarà una opportunità unica per connettersi e fare rete con potenziali partner Americani della filiera.

La partecipazione al webinar ed agli incontri virtuali è gratuito per le aziende Italiane.

Potete registrarvi per partecipare al webinar ed al programma di incontri virtuali seguendo il link:

https://itamatch.com/event/italyspaceb2b

La partecipazione agli incontri B2B e B2G richiede la creazione di un profilo di ogni partecipante.
Basta cliccare sul pulsante “REGISTER” in alto a destra e procedere alla creazione del vostro profilo, fornendo le informazioni richieste.

La registrazione chiude l’11 febbraio 2022. Le richieste di partecipazioni saranno visionate e convalidate dall’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America. Una volta accettata la vostra domanda di adesione, potrete visionare i profili delle aziende USA e richiedere appuntamenti con le aziende di vostro interesse. In seguito, le richieste di incontri saranno visionate dai partecipanti Americani e confermate se di reciproco interesse.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattate:

Dott.ssa Maria Calabria
Commercial Specialist
U.S. Commercial Service, U.S. Embassy
Maria.Calabria@trade.gov
Tel: 335 7526573 – 06 4674 2427