Officina Stellare, società veneta specializzata nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione ottica ed aerospaziale d’eccellenza, ha avviato le attività preliminari e propedeutiche alla quotazione su Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle Piccole e Medie Imprese.

Officina Stellare verso la quotazione in Borsa«Il settore aerospaziale sta vivendo un processo di democratizzazione, che renderà lo spazio sempre più accessibile anche agli operatori commerciali», ha spiegato Giovanni Dal Lago, CEO e co-fondatore di Officina Stellare. «Siamo una PMI innovativa che ha raggiunto prima di altri risultati di rilievo, ora guardiamo alla quotazione sul mercato Aim Italia per raccogliere nuovo capitale, sostenere i nostri progetti di Ricerca e Sviluppo e diventare una vera e propria space factory riconosciuta a livello mondiale. Il nostro obiettivo è quello di crescere in tempi rapidi e rafforzare così il nostro ruolo di leadership nel mercato della New Space Economy».

Officina Stellare SpA si configura come una realtà industriale di caratura internazionale nei settori dell’ingegneria e della produzione in-house di sistemi opto-meccanici per applicazioni scientifiche e commerciali in ambito sia terrestre che spaziale.
Presente nei mercati internazionali da quasi vent’anni, Officina Stellare SpA si è specializzata nel progettazione e nella produzione “custom oriented” di strumentazione opto-meccanica complessa, fornendo soluzioni e sistemi ottici ad alte prestazioni per un ampio range di applicazioni.
Grazie ad un esperto team di ingegneri, al moderno laboratorio di produzione ottica, al processo di integrazione e verifica, il tutto realizzato mediante tecnologie all’avanguardia, l’intero ciclo di produzione è mantenuto interno all’azienda, riducendo così drasticamente tempi di sviluppo e costi e garantendo una grande flessibilità e controllo in tutte le fasi del progetto.

Officina Stellare è un’impresa associata ad AIPAS.