La partecipazione è libera, previa registrazione entro e non oltre le ore 12:00 del 9 Febbraio 2020.

Il workshop dal titolo “Tecnologie e Nuovi Concetti di Missione per Nano-Satelliti e Cubesat: Opportunità, Idee e potenzialità” si terrà dalle ore 08:00 del 4 marzo alle ore 17:00 del 6 marzo 2020, presso l’Auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana, in Via del Politecnico snc, Roma.

L’evento è rivolto alla comunità scientifica, accademica e industriale nazionale impegnata nel settore e a tutti i potenziali utenti nazionali interessati all’utilizzo ed allo sviluppo di sistemi ed applicazioni satellitari basati su piattaforme nano-satellitari e cubesat (fino a 25 kg).

Inoltre, sarà a disposizione un’area espositiva dove poter esporre i risultati degli sviluppi tecnologici, relativi a tali classi di satelliti e non solo, conseguiti nel corso degli ultimi anni attraverso gli investimenti dell’ASI in ambito nazionale ed europeo (ESA, H2020, ecc.).

Saranno possibili anche incontri B2B sul tema.

La partecipazione è libera, previa registrazione entro e non oltre le ore 12:00 del 9 Febbraio 2020, utilizzando l’apposito modulo disponibile a questo link.
Le richieste di intervento e/o di esposizione dell’area espositiva dovranno pervenire contestualmente alla registrazione.

L’agenda sarà pubblicata prossimamente sul sito dell’ASI. Maggiori informazioni sono disponibili sulla locandina a questo link.